Apple annuncia le migliori app del 2012

app store

Con la fine dell’anno siti web, riviste e quotidiani si prodigano per stilare una classifica del “meglio” dei dodici mesi appena trascorsi; Apple non è ad meno. Quest’anno anzichè chiamarla “App Store Rewind”, la società di Cupertino ha optato per un classico “App Store: Il meglio del 2012“.

In cima alla lista delle applicazioni per iPad troviamo Paper by FiftyThree; Apple la descrive come un’app fenomenale che “stabilisce un nuovo standard con il suo design pulito”.

 

Paper (AppStore Link)
Paper
Produttività, Economia
Voto in App Store: 4.48271 / 5 (4081 voti totali)
gratisScarica da App Store

Il premio Editor’s Choice per il Gioco dell’Anno va invece al titolo The Room: questa malinconica app è definita come “un puzzle, avvolto in un gioco di mistero, dentro un mondo 3D meravigliosamente tattile”.

 

The Room (AppStore Link)
The Room
Giochi, Avventura, Rompicapo
Voto in App Store: 4.74143 / 5 (321 voti totali)
1.09 €Scarica da App Store

Nell’elenco dei software dell’anno c’è gloria anche per i secondi classificati, premiati da Apple sotto la categoria Finalisti. La medaglia d’argento di App dell’Anno per iPad va al gioco Action Movie FX.

 

Action Movie FX (AppStore Link)
Action Movie FX
Intrattenimento, Foto e video
Voto in App Store: 4.23556 / 5 (225 voti totali)
gratisScarica da App Store

Alle spalle di The Room nella categoria Gioco dell’Anno per iPad troviamo invece Waking Mars, un gioco d’avventura dalla sorprendente bellezza.

 

Waking Mars - GameClub (AppStore Link)
Waking Mars - GameClub
Giochi, Avventura, Azione
Voto in App Store: 4.66667 / 5 (18 voti totali)
gratisScarica da App Store

Ma i gruppi premiati non sono solamente questi due appena presentati. Nella categoria Nuovi modi di giocare, ad esempio, troviamo un mucchio di app che introducono nuove meccaniche di gameplay, portando l’interattività ad un livello superiore: Finger Tied, Outwitters e Autumn Dinasty per citarne qualcuno. Per i più nostalgici non può mancare l’elenco di Giochi Retrò, in cui figurano New Star Soccer, Activion Anthology.

Le categorie scelte sono davvero tante, e non si limitano alle sole app: sono stati votati i miglor film, show televisivi, libri, podcast e altro ancora.

[via]

 


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>