Apple annuncia le migliori app del 2012

app store

[adrotate banner=”1″]

Con la fine dell’anno siti web, riviste e quotidiani si prodigano per stilare una classifica del “meglio” dei dodici mesi appena trascorsi; Apple non è ad meno. Quest’anno anzichè chiamarla “App Store Rewind”, la società di Cupertino ha optato per un classico “App Store: Il meglio del 2012“.

In cima alla lista delle applicazioni per iPad troviamo Paper by FiftyThree; Apple la descrive come un’app fenomenale che “stabilisce un nuovo standard con il suo design pulito”.

 

[app 506003812]

Il premio Editor’s Choice per il Gioco dell’Anno va invece al titolo The Room: questa malinconica app è definita come “un puzzle, avvolto in un gioco di mistero, dentro un mondo 3D meravigliosamente tattile”.

 

[app 552039496]

Nell’elenco dei software dell’anno c’è gloria anche per i secondi classificati, premiati da Apple sotto la categoria Finalisti. La medaglia d’argento di App dell’Anno per iPad va al gioco Action Movie FX.

 

[app 489321253]

Alle spalle di The Room nella categoria Gioco dell’Anno per iPad troviamo invece Waking Mars, un gioco d’avventura dalla sorprendente bellezza.

 

[app 462397814]

Ma i gruppi premiati non sono solamente questi due appena presentati. Nella categoria Nuovi modi di giocare, ad esempio, troviamo un mucchio di app che introducono nuove meccaniche di gameplay, portando l’interattività ad un livello superiore: Finger Tied, Outwitters e Autumn Dinasty per citarne qualcuno. Per i più nostalgici non può mancare l’elenco di Giochi Retrò, in cui figurano New Star Soccer, Activion Anthology.

Le categorie scelte sono davvero tante, e non si limitano alle sole app: sono stati votati i miglor film, show televisivi, libri, podcast e altro ancora.

[adrotate banner=”2″]

[via]