Apple Store: il 9 novembre corso “anti-sindacati” per i manager degli Store

Domani, 9 novembre 2011, Apple terrà un corso anti-sindacati ai manager degli Apple Store con lo scopo di istruirli su come fronteggiare le proteste sindacali, come prendere le decisioni giuste durante i colloqui con i sindacati e per evidenziare come la presenza dei sindacati influisca sul posto del lavoro. Il corso è obbligatorio per tutti i nuovi manager e dovrà essere ripetuto ogni due anni.

Durante il lancio del nuovo iPhone 4S alcuni dipendenti dell’Apple Store Roma est si erano radunati all’esterno del negozio per protestare contro le politiche di Apple e dalle ultime informazioni giunte sembrerebbe che molti dipendenti degli Store si siano organizzati fondandoApple Retail Workers Union, un comitato di protesta contro i trattamenti che Apple riserba ai propri dipendenti sempre più oberati dal lavoro e spesso costretti a lavori stressanti.

Possiamo comprendere che nel periodo di crisi in cui viviamo oggi non è possibile aspettarci trattamenti eclatanti, ma una società che ha da sempre dichiarato bilanci fantascientifici dovrebbe quanto meno corrispondere il giusto compenso ai propri dipendenti senza i quali quei bilanci non si sarebbero potuti realizzare.

[via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>