Apple Store: 300 milioni di visite e 50.000 utenti al Genius Bar in tutto il 2012

[adrotate banner=”1″]

Più volte abbiamo elogiato la strategia di marketing di Apple ma solo oggi siamo in grado di fornire dei numeri reali che evidenziano l’effettivo successo degli Apple Store a livello mondiale. Il sito MacRumors ha pubblicato un interessante articolo in cui si evince che Apple complessivamente ha aperto 373 Apple Store in tutto il mondo e con le prossime due aperture in Canada, arriverà a contare 375 Apple Store mondiali dislocati in punti focali con un forte afflusso di persone. Complessivamente, nel 2012, i clienti che hanno visitato gli Apple Store sono stati circa 300 milioni, ovvero, circa 3500 visitatori in media per ogni negozio.

Sul fronte dell’assistenza tecnica invece, il Genius Bar ha registrato complessivamente 50.000 utenti al giorno, ovvero una media di circa 130 utenti per ogni negozio.

Ovviamente questi numeri variano a negozio a negozio, ma la media globale evidenzia ancora una volta come gli Apple Store siano un vero e proprio mezzo di fidelizzazione e di marketing vincente ideato ancora una volta dalla mente di Steve Jobs. In ogni Apple Store tutto è perfetto e studiato nei minimi termini, dall’accoglienza clienti sino all’area bambini, dove ogni genitore ha almeno una volta lasciato i propri figli giocare prima con gli iMac e successivamente con gli iPad.
[adrotate banner=”2″]

Via