Apple ritira alcuni iPad 2 della Verizon

La notizia che era un rumor alcuni giorni fa, oggi ha trovato l’ufficialità: la Apple sta ritirando, e a comunicarlo è proprio la casa di Cupertino, alcuni iPad2 prodotti di recente. I tablet non hanno però problemi di software o hardware, ma semplicemente è stato riscontrato un errore nell’ID di riconoscimento: alcuni modelli infatti avevano degli ID doppi, quindi uguali tra diversi modelli, anche precedentemente commercializzati.

Accade in particolar modo ad alcuni modelli messi in vendita dalla Verizon, non nuova a problematiche legate all’iPad: tali codici risultano essere fondamentali per l’attivazione dei tablet stessi che hanno al proprio interno una funzionalità univoca. La problematica è stata riconosciuta dopo le numerose segnalazioni da parte di alcuni utenti che hanno riscontrato difficoltà nell’identificare il proprio tablet: subito è partito l’ordine di restituzione che ha costretto molti iPad a tornare indietro per le modifiche del caso.

Non si hanno cifre precise o percentuali per capire su quanti modelli si è verificato il problema di codici duplicati. C’è però da dire che un addetto ad un negozio della Apple ha dichiarato che dal suo store sono tornati indietro circa 100 dispositivi Apple: un numero comunque elevato.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>