Apple rilascia gli aggiornamenti ad iOS 17: ecco tutti i vantaggi e perchè dovresti farlo subito | Nuove funzioni e tanta sicurezza in più

iOS 17
Dopo una lunga attesa, iOS 17 sta per arrivare – ipaddisti.it

Dopo aver presentato i dispositivi di nuova generazione, Apple si prepara a distribuire iOS 17: ecco tutte le novità già utilizzabili in beta. Per gli sviluppatori e per coloro che sono interessati, infatti, esiste la Release Candidate di iOS 17, che anticipa di qualche giorno la possibilità di testare le nuove funzionalità. L’uscita finale dell’aggiornamento per tutti gli utenti è fissata al prossimo 18 settembre.

Settembre è un mese di fuoco per tutti gli appassionati di tecnologia, con le presentazioni e gli arrivi delle nuove generazioni di device Apple. Insieme all’uscita dei nuovi iPhone e Apple Watch, però, c’è anche l’arrivo della nuova versione iOS 17, che è già disponibile in Release Candidate. Ecco le novità.

Nelle ultime ore, il web è impazzito facendo rimbalzare la notizia dei nuovi iPhone 15 e degli Apple Watch Series 9 e Ultra 2 presentati dalla società di Cupertino. Insieme all’uscita delle nuove generazioni di dispositivi, però, a breve avverrà anche la diffusione dell’ultima versione del sistema operativo di proprietà, cioè iOS 17.

Alcuni fortunati utenti, principalmente sviluppatori, hanno già avuto modo di testare le sue funzionalità in beta grazie alla Release Candidate, che anticipa l’uscita ufficiale di qualche giorno. Il nuovo sistema operativo è ricco di novità per tantissime funzioni. Guardiamo insieme quali sono i principali upgrade.

Arriva iOS 17 e cambia tutto: ecco le principali novità

Grande spazio è stato concesso all’app Messaggi, in cui ora si potrà rispondere a un singolo messaggio semplicemente trascinandolo. Gli audio verranno accompagnati da una trascrizione che permette di leggerne il contenuto senza ascoltarlo. All’interno di iMessage, l’app Adesivi conterrà ora tutti gli adesivi live, i pacchetti, le Animoji e le Memoji. Su FaceTime si potrà lasciare un video o un audio messaggio quando non si ottiene risposta. Inoltre l’iPhone potrà essere utilizzato come videocamera se si utilizza FaceTime su Apple TV. Quando lo smartphone è in StandBy, i widget sono stati ottimizzati per essere visti a distanza anche di lato.

iPhone 15
La nuova versione del sistema operativo è ricca di funzionalità – ipaddisti.it

Con NameDrop basterà avvicinare due smartphone per condividere un contatto. La tastiera è stata potenziata, con un correttore automatico ancora più efficiente. Le AirPods passeranno automaticamente dalla cancellazione del rumore alla modalità Trasparenza in base alla situazione del rumore ambientale. Si potrà sfruttare la ricerca visiva anche guardando i video, per scoprire più informazioni su un determinato soggetto. Tutto questo è già disponibile in beta per gli sviluppatori, ma tutti gli utenti Apple potranno scaricare l’aggiornamento a iOS 17 a partire dal 18 settembre.