Apple prossima ad acquisire la Beats Electronics per 3,2 miliardi di dollari

 

Secondo il Financial Times Apple è nella fase avanzata delle trattative con Beats Electronics per acquisire la società produttrice delle cuffie più popolari del momento per una cifra di 3,2 miliardi di dollari. Secondo il rapporto, l’accordo potrebbe essere annunciato già la prossima settimana.

Il brand di cuffie Beats è stato commercializzato dall’artista Dr.Dre per diversi anni, e l’azienda ha recentemente lanciato un servizio di streaming musicale cross-platform che ha riscosso un certo successo.

La società di Cupertino, in forza di questi asset ritenuti strategicamente rilevanti, sta per chiudere la più grande acquisizione della sua storia, con un esborso previsto di 3,2 miliardi di dollari per aggiudicarsi la Beats Electronics. Persone vicine alle negoziazioni hanno anticipato che l’accordo potrebbe essere annunciato nei prossimi 7 giorni, ma hanno anche avvertito che alcuni dettagli devono ancora essere stabiliti e potrebbero compromettere la riuscita dell’operazione.

Un’acquisizione da 3,2 miliardi di dollari andrebbe a stridere con la precedente politica Apple in materia di M&A (Mergers and acquisitions), ma al contempo avvallerebbe le recenti dichiarazioni del CEO Tim Cook secondo cui la società di Cupertino sarebbe alla caccia di nuove offerte.

La partnership tra le due società di certo non viene fuori dal nulla: Cook e Eddy Cue hanno già incontrato, in passato, il fondatore Jimmy Iovine per discutere del servizio di streaming musicale e Apple e Beats collaborano da anni attraverso la vendita di prodotti Beats nei retail store Apple.

Il New York Post ha offerto un’analisi più dettagliata dell’affare, sostenendo che Iovine e Dr.Dre potrebbero unirsi al team esecutivo della società di Cupertino come “consulenti speciali di Tim Cook per questioni creative“.

[via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>