Apple presenterà l’iOS 5.0 in un evento ad aprile

Apple presenterà l'iOS 5.0 in un evento ad aprile

Apple presenterà l'iOS 5.0 in un evento ad aprile

Secondo quanto svelato dal sito web tedesco Macerkopf, i dirigenti della casa di Cupertino avrebbero intenzione di svelare, almeno in maniera parziale, il nuovo aggiornamento del sistema operativo Apple iOS 5.0 nel corso del mese di aprile.

In particolare, i dirigenti di Apple avrebbero fissato per la metà di aprile un appuntamento, non si sa ancora se pubblico o soltanto privato con gli sviluppatori, per discutere sulle novità che verranno introdotte nell’iOS 5.0. Verranno inoltre svelati i dettagli sui servizi di MobileMe, i quali dovrebbero diventare gratuiti e offrire tante nuove funzionalità cloud, come la gestione delle applicazioni.

La data del metà aprile sembra molto plausibile, in quanto gli sviluppatori avrebbero tutto il tempo di adattare le loro applicazioni alle novità offerte da iOS 5.0. Quest’ultimo è l’ultimo aggiornamento del sistema operativo mobile della casa di Cupertino, e dovrebbe essere presentato in via ufficiale al pubblico nel corso dell’evento WWDC 2011 di giugno, nel quale ci sarà anche la presentazione ufficiale del nuovo modello di iPhone, conosciuto per il momento come iPhone 5 o iPhone 4GS.

Tra le novità dell’aggiornamento iOS 5.0 ci si aspetta un rinnovato sistema di gestione delle notifiche push in tempo reale, oltre ad un’integrazione completo con i servizi cloud e di localizzazione offerti da MobileMe.

[Via]


2 Comments

  1. 1

    Ad Aprile o a Giugno l’importante è che sia compatibile (e veloce) con il 3GS! Non mi va di cambiare di nuovo cellulare come ho dovuto fare la scorsa estate a causa dell’estrema lentezza del 3G con iOS4 😀

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>