Apple presenta i nuovi iPhone 8 PRODUCT(RED)

[adrotate banner=”1″]

Come già successo alcune volte in passato, Apple ha presentato dopo un po’ di mesi dall’inizio della vendita ufficiale due nuovi modelli di iPhone, o meglio due varianti di prodotti già esistenti: parliamo degli iPhone PRODUCT(RED), una versione speciale di iPhone caratterizzati da una colorazione posteriore rossa, e non degli altri colori disponibili fino ad oggi.

La colorazione non è casuale: (RED) è un’associazione che si occupa della lotta ad HIV nel mondo, e Apple è partner già dal 2006, quando devolve parte dei ricavati delle vendite di tutti i prodotti (RED), che comprendono hardware ma anche software (specifiche applicazioni vengono aggiornate con un update caratterizzato dall’icona rossa, e i soldi ricavati dagli acquisti in-app vanno a (RED)), che ha reso l’azienda la più grande per contributo al Fondo Globale che si occupa di prevenzione del virus, in particolare per la trasmissione dalle madri ai bambini.

Gli iPhone che sono stati interessati sono i due iPhone 8, che hanno il retro rosso mentre la parte anteriore è nera, a differenza di quella bianca dell’iPhone 7 dello scorso anno che fece discutere per il design non proprio ottimale.

iPhone X, invece, non verrà distribuito con questa colorazione, tuttavia è presente per questo dispositivo una custodia Folio speciale, anch’essa di colore rosso e prodotta direttamente da Apple.

Oltre ai due nuovi iPhone, Apple ha presentato anche un’altra serie di accessori (RED), che sono:

  • Custodie in silicone per tutti i modelli di iPhone (da iPhone 6 in poi);
  • Cinturini sport e classic in colorazione rossa;
  • Cuffie e altoparlante Beats rossi;
  • Un iPod Touch di sesta generazione rosso;
  • Smart Cover per iPad, precisamente per iPad Mini 4 e iPad da 10,5 pollici.

La lista completa, con i relativi prezzi, dei dispositivi (RED) commercializzati da Apple si può trovare in questa pagina del sito ufficiale, dalla quale è possibile anche fare delle donazioni volontarie.

[adrotate banner=”2″]