Apple nuovo iPad, i commenti sulla qualità del Retina Display

Apple nuovo iPad, i commenti sulla qualità del Retina Display

Apple nuovo iPad, i commenti sulla qualità del Retina Display

I dirigenti di Apple hanno svelato ufficialmente il nuovo iPad lo scorso 7 marzo a San Francisco, e per poter mettere le mani sul tablet dovremo attendere fino al prossimo 23 Marzo, data fissata dalla casa di Cupertino per il lancio in Italia.

Nell’attesa, vediamo assieme i primi commenti sul nuovo iPad da parte dei giornalisti americani che hanno avuto modo di provare in anteprima il terminale. Iniziamo con Engadget, che ha elogiato fin da subito la qualità dello schermo:

“Non sorprendentemente, Apple ha realizzato davvero un bel prodotto. Non è la forma in sè che ci ha attirato: è lo schermo. Vederne uno da 2048 x 1536 pixel che ha le stesse dimensioni dello schermo dell’iPad 2 è incredibile. Dobbiamo ancora vedere tutto quello di cui è capace uno schermo come questo, ma immaginiamo ci siano legioni di sviluppatori al lavoro per rimediare a questo inconveniente.”

Un commento simile arriva da The Verge, che sottolinea come attualmente non ci siano altri prodotti sul mercato in grado di offrire una qualità del genere:

“Lo schermo è favoloso. Non c’è nessun altro prodotto simile sul mercato. iPhoto e le altre applicazioni sono incredibilmente veloci, anche con questa altissima risoluzione. Tenendolo il mano, il nuovo iPad sembra molto simile al modello precedente.”

Concludiamo con il giudizio di Slashgear, sito che evidenzia come le possibilità di editing multimediale siano nettamente maggiori rispetto al passato:

“Apple dice che è risoluzionario, e siamo d’accordo. La differenza tra il nuovo iPad e l’iPad 2 è enorme. Da quello che abbiamo visto usando iPhoto e iMovie, il multimedia editing è potenzialmente più veloce sul nuovo iPad che su un normale computer.”

[Via]


3 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>