Apple nuovo iMac: i modelli “Made in USA” sono fatti in California

Apple nuovo iMac: i modelli "Made in USA" sono fatti in California

Apple nuovo iMac: i modelli "Made in USA" sono fatti in California

Pochi giorni fa vi avevamo svelato che alcuni modelli di iMac, sia quelli da 21.5 che da 27 pollici, sono assemblati negli USA, e non in Cina come da tradizione Apple.

Alcuni utenti hanno infatti notato la scritta “Assembled in USA” sul retro della scocca del computer all-in-one della Mela, e adesso arriva la notizia che questi iMac sono prodotti in California, per la precisione nella città di Fremont.

Ecco cosa scrivono a riguardo i colleghi del sito 9To5Mac:

“Sin dal momento in cui la storia degli iMac “Assembled in the USA” è diventata di dominio pubblico, abbiamo cercato di tracciare le consegne di alcuni prodotti a partire dalla loro destinazione grazie al contributo dei lettori statunitensi, per cercare di triangolare il luogo in cui sono stati assemblati. Ci risultano ora un paio di modelli USA, entrambi consegnati da FedEx, e provenienti dall’area di San José. Per un brevissimo lasso di tempo, Fremont in California è stato uno dei punti di raccolta di origine; da ciò si evince che l’assemblaggio degli iMac sta avvenendo nelle immediate vicinanze.”

Chissà se anche qualche nuovo iMac commercializzato in Italia è stato assemblato negli USA.. Nonostante l’hardware sia lo stesso, un modello “Assembled in USA” ha sicuramente molto più valore collezionistico rispetto ad uno “Assembled in China”.

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>