Apple nuovo iMac: alcuni modelli assemblati negli USA

Apple nuovo iMac: alcuni modelli assemblati negli USA

Apple nuovo iMac: alcuni modelli assemblati negli USA

Come molti di voi già sapranno, tutti i prodotti Apple, dall’iPad all’iPhone, passando per l’Apple TV e il Macbook Pro Retina, sono prodotti in Cina. Tuttavia, pare che alcuni dei nuovi modelli di computer all-in-one iMac siano assemblati negli USA.

In queste ultime ore si sono infatti moltiplicati i messaggi “di sorpresa” sul forum ufficiale di Apple, dove alcuni utenti hanno fatto sapere che i loro nuovi computer iMac hanno stampato sulla scocca posteriore la scritta “Assembled in USA“, al posto della classica “Assembled in China“.

La cosa curiosa è che questi computer non sono ricondizionati, ma del tutto nuovi, segno che negli Stati Uniti d’America è effettivamente avvenuto l’assemblaggio. Non è però ancora chiaro che cosa abbia in mente Tim Cook, il CEO di Apple. Forse questi primi iMac “made in USA” sono un segnale di un netto cambio di rotta a livello di produzione e assemblaggio? Oppure, più semplicemente, sono stati attivati gli impianti a Elk Grove per cercare di soddisfare le elevate richieste dei nuovi iMac nel periodo natalizio?

Probabilmente non lo sapremo mai, ma d’ora in avanti i fan della Mela morsicata sicuramente controlleranno subito se il loro nuovo gadget tecnologico è “made in China” oppure “made in USA”. Chissà.. potrebbero anche diventare dei pezzi da collezione.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>