Apple mette il turbo e presenta i nuovi Mac con chip M3: a breve negli Store

nuovo imac con processore m3
iMac presto disponibile con nuovo processore – iPaddisti.it

Grandi notizie per gli amanti dei Mac, come descritto in un articolo pubblicato recentemente su Bloomerg sembrerebbe essere pronto un nuovo modello di iMac totalmente all’avanguardia.

Lo sviluppo dei prodotti in casa Apple si trova oggi in uno stadio molto avanzato, tanto che la data dell’uscita potrebbe essere molto più vicina di quanto si pensi. Inoltre, secondo ciò che è stato riportato, il resto del 2023 comprenderà molte altre sorprese.

L’articolo pubblicato dal giornalista Mark Gurman su Bloomerg, sito della famosa multinazionale newyorkese che opera nel mondo delle news, la Apple starebbe per lanciare la nuova linea di computer già a partire dall’estate, infatti i test effettuati nel processo di produzione dei prodotti sembrerebbero altamente soddisfacenti.

Il nuovo iMac sarà totalmente nuovo e potenziato grazie a dei cambiamenti effettuati sia al processore, che passa da un M1 ad un M3, che ad altri componenti non annunciati in precedenza dalle conferenze stampa dell’azienda. I componenti all’interno del computer verranno riallocati e migliorati e verrà inoltre aggiornato il processo di creazione dei supporti, che li renderà differenti e più resistenti.

L’iMac sarà disponibile in diversi colori, inclusi il blu, l’argento, il rosa e l’arancione e verrà distribuito con uno schermo da 24 pollici, esattamente come annunciato da Apple nell’ormai lontano Aprile 2021. L’uscita del nuovo modello non dovrebbe avvenire prima di 3 mesi ed anzi è probabile che l’annuncio ufficiale arrivi nella seconda metà dell’anno.

Le novità Apple del 2023, cosa sta per arrivare

Fortunatamente però le notizie non sono finite, Apple ha anche dichiarato che per la fine della primavera e l’inizio dell’estate saranno disponibili anche i nuovi MacBook Air i quali potrebbero montare lo stesso processore M3 dato che sono stati prodotti quasi contemporaneamente. Secondo il giornalista la Apple non avrebbe molti buoni motivi per vendere MacBook Air dotati di un processore già obsoleto e facilmente superabile da dispositivi più prestanti.

annuncio bloomerg nuove uscite
Macbook Air Pro con nuovo processore- iPaddisti.it (fonte: freepik)

Una sicurezza in più riguardo la presenza del chip nei computer portatili arriva direttamente da Apple, infatti utilizzare l’M3 anche per i portatili non solo ne migliorerebbe le prestazioni ma permetterebbe all’azienda di mantenere il processo di aggiornamento costante ed annuale già messo in atto con gli iPhone ed i loro chip.

Come ultima notizia bomba nell’articolo di Bloomerg vi è anche un lancio annunciato teoricamente per la prima metà del 2024 che riguarda l’iPad Pro con schermo OLED che monterà lo stesso innovativo processore M3, grazie al quale l’iPad potrà essere altamente performante.