Apple Macbook: come attivare il suono dell’alimentazione

Apple Macbook: come attivare il suono dell'alimentazione


Sia il Macbook Retina da 12 pollici che l’iPad e l’iPhone emettono un suono non appena si collega il cavo dell’alimentazione. È possibile avere una cosa del genere anche con i vecchi modelli dei computer Mac? La risposta è sì, e in questo tutorial vi spieghiamo passo passo come procedere.

Non appena l’iPhone, l’iPad o anche il nuovo Macbook vengono connessi alla rete elettrica per la ricarica, è possibile sentire un delicato effetto sonoro che segnala appunto il collegamento dell’alimentazione. Si tratta di una cosa che a molti piace, e che è assente nei vecchi modelli dei computer Mac. Fortunatamente, il procedimento per attivare questo effetto sonoro non è particolarmente complicato.

Prima di spiegarvi passo passo come procedere, ci teniamo a sottolineare che il seguente procedimento non è ufficiale, e la redazione di iPaddisti non si assume alcuna responsabilità in caso di possibili problemi a livello hardware e software del computer Mac.

Se siamo in possesso di un Macbook Air o un Macbook Pro, e abbiamo voglia di sentire il suono che avvisa la connessione alla rete elettrica, come prima cosa apriamo la schermata “Applicazioni > Utility” e facciamo doppio clic su Terminale. Fatto? Perfetto, a questo punto copiamo la stringa seguente e incolliamola nel terminale dei comandi:

defaults write com.apple.PowerChime ChimeOnAllHardware -bool true; open /System/Library/CoreServices/PowerChime.app &

Premiamo il tasto INVIO della tastiera per confermare, e in un attimo verrà applicata la modifica. La cosa più bella è che non è necessario riavviare il PC. E per tornare ad avere il PC “silenzioso” come prima? Nulla di più semplice: ripetiamo l’intera operazione, ma incolliamo la stringa seguente:

defaults write com.apple.PowerChime ChimeOnAllHardware -bool false; open /System/Library/CoreServices/PowerChime.app &

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>