Apple: la crescita maggiore è in Cina

Apple: la crescita maggiore è in Cina

La versione Wifi + Cellular dell’iPad Mini è disponibile in Cina da qualche settimana, e direttamente da Apple arriva la notizia che il mercato cinese è quello che ha la crescita maggiore in termine di profitti.

[adrotate banner=”1″]

Peter Oppenheimer, CFO della casa di Cupertino, in un recente incontro con gli investitori ha dichiarato che il mercato cinese è quello che è cresciuto più di tutti in questi ultimi mesi, con una base annuale del 67%:

“In termini di distribuzione geografica, abbiamo testimoniato la nostra crescita maggiore in Cina. Eravamo nell’ordine delle tre cifre; un valore superiore a quello della crescita dello stesso mercato locale. Siamo estremamente soddisfatti. È chiaro che la Cina sia la nostra seconda principale regione, ma c’è ancora moltissimo potenziale.”

Nei prossimi mesi Apple ha intenzione di investire molti soldi in Cina, aprendo nuovi Store e avviando delle campagne di marketing molto aggressive. Il brand Apple in Cina può crescere ancora moltissimo, soprattutto per quanto riguarda i dispositivi basati su iOS, dal momento che attualmente gli smartphone più popolari sono quelli basati sul sistema operativo Android, il quale garantisce una maggiore possibilità di personalizzazione da parte del produttore.

[adrotate banner=”2″]

[Via]