Apple keynote marzo 2016: ecco le possibili novità

Apple keynote marzo 2016: ecco le possibili novità


Se le ultime indiscrezioni diffuse sul web hanno un fondo di verità, i vertici di Apple potrebbero aver organizzato il prossimo Marzo un nuovo keynote, dedicato alla presentazione di prodotti e servizi inediti. Ma quali saranno le novità? Ed è davvero probabile un keynote a Marzo?

Non sarebbe certo la prima volta che Apple organizza una conferenza stampa in primavera, e per questo motivo siamo convinti che qualcosa bolla in pentola. Ma visto che l’iPhone 6S e l’iPad Pro sono già realtà, che prodotti potrebbero essere presentati dai dirigenti di Apple?

Prima di tutto, i vertici della casa di Cupertino potrebbero annunciare ufficialmente l’Apple Watch 2, evoluzione dell’attuale Apple Watch e caratterizzato da un hardware del tutto rinnovato. Il design dovrebbe essere simile al primo modello, ma ci saranno molti più sensori per la salute e l’allenamento personale. Inoltre, la batteria potrebbe avere una capacità maggiore, così da poter offrire un’autonomia più elevata.

E non è tutto: se i rumors del web sono corretti, l’Apple Watch 2 sarà più indipendente dall’iPhone, si potrà connettere senza problemi alle reti Wifi, avrà delle funzioni di monitoraggio del sonno e anche una fotocamera Facetime per le videochiamate.

Nello stesso keynote potrebbe essere annunciato l’iPhone 6C, il tanto vociferato iPhone da 4 pollici che erediterà l’hardware dell’iPhone 6 o dell’iPhone 6S, così da soddisfare le esigenze di tutti coloro che preferiscono utilizzare uno smartphone amico della portabilità.

È anche probabile l’annuncio di qualche nuovo computer Mac. In particolare, ci aspettiamo un rinnovamento hardware del Macbook Retina da 12 pollici, che forse avrà due porte USB-C. Il primo modello è stato fortemente criticato proprio per la presenza di un’unica porta USB-C (che serve sia per l’alimentazione che per il collegamento con le periferiche esterne).

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>