Apple keynote del 9 Settembre: iPhone 6S, Apple Band e iPad Pro

Apple keynote del 9 Settembre: iPhone 6S, Apple Band e iPad Pro

[adrotate banner=”1″]
Domani è il grande giorno dell’annuncio dell’iPhone di nuova generazione, ma i rumors del web puntano sulla presentazione di molti altri prodotti della Mela morsicata. Ecco quali.

Ovviamente l’iPhone 6S sarà il protagonista del keynote, proposto come l’attuale iPhone 6 nelle varianti da 4.7 e 5.5 pollici. Ma ci dovrebbe essere spazio anche per l’Apple TV di nuova generazione, con il supporto a Siri, all’App Store e ai videogiochi che sfruttano il sensore di movimento. Quest’ultimo sarà integrato nel telecomando con touchpad.

Tutto qui? Certo che no. Diciamo che questi due prodotti sono i più probabili all’evento Apple del 9 Settembre, ma non mancheranno le sorprese. Se le indiscrezioni del web hanno un fondo di verità, la casa di Cupertino potrebbe lanciare le Smart Bands per l’Apple Watch, che forse prenderanno il nome di Apple Band. Come le smart band già in commercio, serviranno ad offrire un tracking migliorato degli allenamenti e della salute personale, con il monitoraggio dell’ossigenazione del sangue, l’andamento respiratorio, la temperatura corporea e la pressione sanguigna. Non è noto se queste smart band funzioneranno anche senza l’Apple Watch, e soprattutto non sono noti i possibili prezzi di vendita.

Secondo alcune fonti attendibili del sito 9to5Mac, domani verranno annunciati anche i nuovi modelli di tablet iPad: non solo l’iPad Air 3, che sarà un’evoluzione dell’attuale iPad Air 2, ma anche l’iPad Mini 4, un netto miglioramento hardware rispetto all’iPad Mini 3 (che ricordiamo essere l’iPad Mini 2 con il Touch ID). E come “one more thing..“, Tim Cook potrebbe presentare alla stampa specializzata l’iPad Pro da 12.9 pollici, con tanto di tastiera Bluetooth 4.2 e batteria ricaricabile via USB. Che ne pensate? Tutte queste previsioni si avvereranno, oppure l’iPad Pro continuerà a rimanere un sogno nel cassetto di molti fan della Mela?

[adrotate banner=”2″]

[Via]