iPad Pro da 12.9 pollici in uscita con iOS 9.1

iPad Pro da 12.9 pollici in uscita con iOS 9.1


Non è la prima volta che su queste pagine parliamo dell’iPad Pro, e l’indiscrezione di oggi è particolarmente interessante: pare che il tablet sia effettivamente in via di sviluppo, ma arriverà sul mercato soltanto quando l’aggiornamento del sistema operativo iOS 9.1 sarà pronto.

Il nuovo iOS 9 non è stato ancora rilasciato da Apple, ma ovviamente si pensa già al futuro. Sembra che gli ingegneri della Mela stiano testando iOS 9.1 sul tanto vociferato iPad Pro da 12.9 pollici, segno che forse che il tablet sarà realtà sul mercato mondiale non appena verrà rilasciata la versione definitiva di iOS 9.1.

La notizia arriva direttamente dalla società AppSee, la quale ha scoperto il device in alcuni registri web attraverso il codice “iPad6,8”. Un dettaglio che fa pensare è che il tablet potrebbe avere un Retina Display con risoluzione di 2732 x 2048 pixel. La risoluzione sarebbe quindi aumentata rispetto all’iPad Air 2, e siamo convinti che l’hardware interno dovrà essere un gradino superiore rispetto ai futuri iPad Air 3 e iPad Mini 4, proprio per poter gestire senza problemi tutti quei pixel.

Tale indiscrezione è stata rafforzata dagli sviluppatori Hiraku Wang e Steve Troughton-Smith, i quali hanno scoperto dei precisi riferimenti alla nuova risoluzione del display tra le linee di codice di iOS 9.

A detta dell’affidabile analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities, il nuovo iPad Pro potrebbe arrivare sul mercato mondiale entro la fine dell’anno con il chipset Apple A9X, almeno 2 GB di memoria RAM, uno chassis in alluminio serie 7000 e un pennino stylus con supporto al Force Touch. Trattandosi di un tablet indirizzato ai professionisti del settore (grafici, architetti, ecc..), crediamo che il prezzo sarà tutt’altro che basso, forse attorno ai 700 euro per il modello base.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>