Apple keynote del 23 ottobre: iPad Mini e tante altre novità

Apple keynote del 23 ottobre: iPad Mini e tante altre novità

Apple keynote del 23 ottobre: iPad Mini e tante altre novità

Stasera alle ore 19:00 ci sarà l’attesa presentazione ufficiale del nuovo iPad Mini, il piccolo tablet firmato Apple che dovrebbe avere un display touch da 7.85 pollici ed essere commercializzato in tutto il mondo verso i primi di novembre. Ma nella conferenza stampa pare che ci saranno molte altre novità.

Stando infatti a quanto svelato dagli ultimi rumors, nel keynote di stasera non ci sarà soltanto l’iPad Mini, ma anche i nuovi modelli di Mac Mini, iMac e Macbook Pro Retina Display da 13 pollici, oltre ad una versione aggiornata del nuovo iPad con design più sottile e porta Lightning.

Inoltre, è altamente probabile che vengano svelati tutti i dettagli su iTunes 11 e iBooks 3.0, perfettamente integrati nell’iPad Mini e negli altri device della Mela.

Ma come mai i dirigenti della casa di Cupertino hanno scelto il  California Theatre di San Jose per la presentazione dell’iPad Mini? Ecco che cosa scrivono i giornalisti di MercuryNews a riguardo:

“Fin dal debutto dei nuovi dispositivi in sede nel 2004 e 2005, Apple ha sempre scelto San Francisco e il suo quartier generale a Cupertino per la maggior parte degli annunci di prodotti. Gli eventi precedenti presso il California Theatre avevano sempre star importanti per introdurre le offerte relative alla musica e all’intrattenimento, il che potrebbe essere un segnale della direzione che l’evento del 23 ottobre prenderà: ci si aspetta che Apple introduca un iPad più piccolo da usare come canale diretto per la sua offerta iTunes, in modo simile al marketing di Amazon e dei suoi tablet Kindle.”

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>