Apple keynote: confermata la nuova Apple TV con supporto video 1080p

Apple keynote: confermata la nuova Apple TV con supporto video 1080p

Tim Cook è salito sul palco dello Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco per presentare ufficialmente il nuovo iPad, ma nella parte iniziale della conferenza sono state spese alcune parole sulla diffusione di iOS e iCloud, e dopo mille indiscrezioni è stata finalmente annunciata l’Apple TV di terza generazione.

[adrotate banner=”1″]

Ora iCloud ha 100 milioni di utenti registrati, e iTunes in the Cloud supporta anche lo streaming dei film. Quale occasione migliore per presentare la nuova Apple TV? Quest’ultima eredita il design della versione precedente, ma l’hardware interno è tutto nuovo.

Grazie infatti ad un processore più potente, ora l’Apple TV di terza generazione è in grado di visualizzare (finalmente) i film in risoluzione fullHD 1080p, non più 720p. I possessori di HDTV faranno i salti di gioia. La nuova Apple TV ha integrato un nuovo sistema operativo, simile come funzioni al precedente, ma dotato di un’interfaccia utente più intuitiva e ottimizzata per i grandi schermi. Le copertine dei film sono più grandi e definite, e non manca l’accesso rapido alle funzioni più utilizzate.

Eddy Cue è quindi salito sul palco per dare una breve dimostrazione del funzionamento del prodotto, sfogliando le immagini dalla cartella remota di iCloud e ascoltando musica in streaming tramite iTunes On The Cloud.

La nuova Apple TV sarà in vendita a partire dal 16 marzo, allo stesso prezzo del precedente modello, ovvero 99 dollari (120 euro in Italia).

[adrotate banner=”2″]

[Via]