Apple iWatch: possibili le sovvenzioni con le assicurazioni

Apple iWatch: possibili le sovvenzioni con le assicurazioni


In queste ultime settimane abbiamo parlato tantissimo dell’iWatch, ma è incredibile come non sia ancora trapelata alcuna immagine di prototipi dalle catene di montaggio, come invece avviene ogni anno con i nuovi modelli di iPad e iPhone.

Nell’attesa di qualche informazione più concreta a riguardo, nella notizia di oggi vi facciamo sapere che il tanto vociferato iWatch potrebbe essere acquistabile attraverso delle sovvenzioni delle società di assicurazioni. In pratica, lo smart watch della Mela potrebbe contribuire a migliorare il proprio stile di vita, e per questo motivo le assicurazioni potrebbero svolgere un ruolo fondamentale nella commercializzazione di questo iDevice.

Le sovvenzioni non sono certo una novità nel mondo Apple, basta pensare a tutti gli iPhone e iPad che possiamo acquistare a prezzi più bassi nel caso si sottoscriva un abbonamento di almeno 2 anni con un gestore telefonico. La stessa cosa potrebbe avvenire con l’iWatch, soltanto che al posto dei carrier telefonici ci saranno le società di assicurazione.

A detta dell’analista Timothy Arcuri di Cowan & Co., le possibili sovvenzioni dell’iWatch da parte delle società di assicurazioni sarebbero un vantaggio sia per i clienti che per le società stesse. Ecco un estratto del report appena pubblicato sul sito Investors.com:

“Continuiamo a ritenere possibile che il prodotto iWatch possa essere sorretto da una qualche sovvenzione delle assicurazioni, con un modello simile a quello adottato per l’iPhone. In altre parole, se le persone che indossano un iWatch sono più attente a quel che fanno, alle calorie che bruciano, alla pressione sanguigna, ai battiti del cuore e agli altri dati biometrici, tenderanno a condurre una vita più sana e avranno meno bisogno di cure.”

Si tratta di un ragionamento che fila davvero liscio, e chissà.. forse i vertici di Apple sveleranno proprio questa novità alla WWDC 2014 di Giugno?

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>