Apple iTV, continuano le critiche di Samsung

Apple iTV, continuano le critiche di Samsung

In questi ultimi mesi si è parlato tantissimo dell’Apple iTV, la famigerata televisione della Mela che in qualche modo dovrebbe rivoluzionare il modo con cui si guarda la TV da salotto.

[adrotate banner=”1″]

Non c’è ancora nulla di ufficiale a riguardo, ma si vocifera che la “rivoluzione” non sarà tanto tecnica, quanto piuttosto software: Apple avrebbe infatti progettato un’interfaccia utente innovativa e davvero semplice da utilizzare.

Nonostante l’Apple iTV non sia ancora stata svelata in maniera ufficiale, alcuni dirigenti di Samsung sono già critici a riguardo. Chris Mosely, product manager della compagnia sud coreana, si dichiara sicuro sul vantaggio in termini qualitativi:

“Bè le Smart TV sono grandiose, ma guardiamo in faccia la realtà: si tratta di considerazioni secondarie. In ultima istanza è la qualità dell’immagine a fare la differenza e non c’è nessuno, vecchio o nuovo, che possa batterci quest’anno e quelli successivi sulla qualità dell’immagine.”

Un giornalista del settore, Jared Newman, giudica invece così il commento di Mosely:

“Prima di tutto, nessuno dovrebbe dare per scontato che Apple non tirerà fuori dal cilindro una TV che si veda bene, ma questo è un aspetto secondario. Il vero pericolo nel pensiero di Mosely è che guarda al mercato per dove è ora, e non per dove sarà tra un po’. E’ il classico errore che i rivali di Apple compiono un po’ troppo spesso.”

[adrotate banner=”2″]

[Via]