Apple iTV: concept con Siri e App Store

Apple iTV: concept con Siri e App Store

La tanto vociferata Apple iTV continua ad essere al centro di numerose voci di corridoio, e a questo punto non è più chiaro a cosa possiamo credere. Sappiamo che Tim Cook considera l’Apple TV una cosa più importante di un hobby, ma al tempo stesso un ex dirigente dell’azienda di Cupertino ha fatto sapere che l’Apple iTV potrebbe non esistere in realtà.

Nell’attesa di saperne di più a riguardo, vi segnaliamo che sul forum del noto sito The Verge è stato pubblicato un lungo post contenente una serie di immagini concept dell’Apple iTV, con tanto di descrizioni dettagliate delle sue caratteristiche, come ad esempio la presenza del marketplace App Store, il supporto al sistema di riconoscimento vocale Siri e alle videochiamate tramite l’app Facetime.

Qui di seguito vi riportiamo alcune delle descrizioni più significative, ma se siete curiosi potete leggerle tutte cliccando sul collegamento in calce alla notizia:

Guida TV: Esattamente quel che vi aspettereste di trovare in una guida TV, solo con un po’ più di pulizia e meno informazioni superflue (in particolare, dovrebbe mostrare solo le prossime trasmissioni in arrivo sugli abbonamenti disponibili).
Spotlight: la ricerca unificata va a caccia di contenuti nella libreria, su App Store, su iTunes e nella guida TV. Inoltre, porta con sé la possibilità di usare Siri per impostare le registrazioni, creare promemoria, cambiare canale, riprodurre musica o video dalla libreria, aprire un’app, scovare contenuto disponibile per l’acquisto su iTunes, eccetera..

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>