Apple iPhone 4S: video dimostrativo delle potenzialità di Siri per un non vedente

Apple iPhone 4S: video dimostrativo delle potenzialità di Siri per un non vedente

Apple iPhone 4S: video dimostrativo delle potenzialità di Siri per un non vedente

Con il sistema operativo iOS 5.0 e il riconoscimento vocale avanzato Siri (disponibile per il momento esclusivamente per l’iPhone 4S, ma è facile che in futuro il supporto venga esteso ad altri dispositivi), sono stati fatti dei passi da gigante per quanto riguarda le funzioni di Accessibilità.

A dimostrazione di quanto siano valide le funzioni di Accessibilità presenti all’interno di iOS 5.0, il noto critico americano non vedente Tommy Edison ha pubblicato su Youtube un video, che mostra appunto il funzionamento del sistema operativo mobile della Mela con attivate le varie funzioni di Accessibilità.

Come possiamo notare dal filmato presente in calce alla notizia, Tommy Edison riesce a navigare senza troppi problemi tra le varie app installate nel melafonino. Sempre grazie al supporto vocale di Siri, è possibile consultare i video presenti su Youtube e addirittura scrivere dei nuovi messaggi Tweet, opzione semplificata tantissimo tramite la dettatura vocale.

Ricordiamo che ora come ora Siri è disponibile soltanto nelle lingue inglese, francese, tedesco e giapponese, ma entro la fine dell’anno arriverà anche il supporto alla lingua italiana. Siri è disponibile ufficialmente soltanto sull’iPhone 4S, telefono che viene venduto in Italia al prezzo di partenza di 659 euro con 16 GB di memoria interna.

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>