Apple iPad sale anche a bordo degli aerei della Qantas Airways

Apple iPad sale anche a bordo degli aerei della Qantas Airways

Apple iPad sale anche a bordo degli aerei della Qantas Airways

I portavoce della nota compagnia aerea australiana Qantas Airways hanno fatto sapere che è stato appena effettuato un ordine di ben 2.200 iPad con memoria da 64 GB che saliranno presto a bordo degli aerei, in sostituzione di tonnellate di carta.

L’azienda ha fatto sapere che l’acquisto servirà a far risparmiare ogni anno 5.500 tonnellate di carta. Di conseguenza, gli aerei peseranno molto meno, con risparmi in termini di carburante. Non solo, questa mossa è anche amica dell’ambiente. Dalle attuali 18.000 pagine stampate ogni giorno si passerà ad un massimo di 3000.

I vari iPad verranno consegnati ai piloti e ai tecnici che assistono i piloti in cabina, e al loro interno saranno preinstallate due applicazioni create per l’occasione.

Questa la breve spiegazione del capitano di volo Alex Passerini:

“Le rivoluzionarie capacità della tecnologia alla base di iPad, unite alla potenza delle app custom, fornirà la possibilità di rimpiazzare voluminose copie cartacee, risparmiando così tempo, risorse e costi.”

Si tratta di una notizia molto interessante, e al tempo stesso molto simile ad alcune che vi abbiamo riportato in passato, riguardanti gli approcci delle compagnie American Airlines e Scoot Pte. Insomma, il futuro è sempre più digitale e meno cartaceo.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>