Apple iPad sale a bordo degli aerei della compagnia Scoot Pte

Apple iPad sale a bordo degli aerei della compagnia Scoot Pte

Apple iPad sale a bordo degli aerei della compagnia Scoot Pte

Già tempo fa l’Apple iPad era salito a bordo degli aerei della compagnia Qantas, e adesso è il turno della compagnia low cost asiatica Scoot Pte, nata da una costola di Singapore Airlines.

Stando a quanto svelato da Bloomberg, la decisione di equipaggiare i suoi Boeing 777-200 con un iPad al posto del classico sistema di intrattenimento a bordo è derivata essenzialmente dal fatto che con questa maniera verrà ridotto sensibilmente il peso dell’aeromobile, e di conseguenza il consumo di carburante.

In dettaglio, i nuovi aerei della Scoot Pte con a bordo l’iPad (gratis soltanto nella Business Class ndr) pesano il 7% in meno, dal momento che è stato rimosso completamente il sistema d’intrattenimento tradizionale. I passeggeri possono anche godere del 40% di spazio in più. Per quanto riguarda la classe Economy, è possibile noleggiare l’iPad al costo di 17 dollari per tratta.

Questo il commento di Campbell Wilson, CEO dell’azienda:

“Il carburante è la preoccupazione numero uno per un vettore, visto che da solo determina circa il 40% dei costi. Al prezzo di 17$ a tratta, Scoot fornirà ai passeggeri di classe economy dei tablet rimpinguati di film, giochi e show televisivi. Il taglio dei costi e la ricerca di nuovi fonti di guadagno costituirà la chiave della Scoot per ottenere profitti volando con aerei meno recenti rispetto agli altri vettori low cost e vendendo biglietti che partono da 158 dollari di Singapore per una tratta da più di sette ore.”

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>