Apple iPad Mini 2 Retina: possibile aumento del prezzo del 30%

Apple iPad Mini 2 Retina: possibile aumento del prezzo del 30%

Stando a quanto svelato dal sito taiwanese Digitimes, un possibile iPad Mini 2 con schermo Retina Display molto probabilmente potrebbe costare all’utente finale ben il 30% il più.

Secondo le ultime stime, l’inclusione di un pannello Retina all’interno del tanto vociferato iPad Mini di seconda generazione potrebbe innalzare i costi della componentistica del tablet di circa 12 dollari, portando a oltre 200 dollari il costo totale di produzione del device.

L’attuale iPad Mini è in vendita in Italia ad un prezzo di partenza di 329 euro IVA compresa per il modello Wifi con 16 GB di memoria flash interna. Un aumento del prezzo del 30% potrebbe portare l’iPad Mini 2 Retina a costare oltre 400 euro. Apple però potrebbe mantenere il prezzo attuale, a patto di ridurre i profitti per ogni unità venduta.

La presenza del Retina Display comunque aumenterà non solo il prezzo dei componenti, ma anche i requisiti hardware, dal momento che sarà necessario un chipset più potente per poter gestire senza problemi le applicazioni 2D e 3D in alta definizione.

Ricordiamo che l’iPad Mini ha un display multi touch capacitivo da 7.9 pollici con risoluzione di 1024 x 768 pixel, profondità di 16 milioni di colori e tecnologia IPS. La memoria RAM ammonta a 512 MB, il chipset è l’Apple A5 dual core e sono presenti due fotocamere, una frontale da 1.2 Megapixel e una posteriore da 5 Megapixel.

[Via]


3 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>