Apple iPad 5: nuove foto della scocca confermano il design in stile iPad Mini

Apple iPad 5: nuove foto della scocca confermano il design in stile iPad Mini


Direttamente dal sito FanaticFone.com arrivano una serie di foto inedite riguardanti la presunta scocca posteriore dell’iPad 5, il nuovo tablet che i vertici di Apple potrebbero svelare ufficialmente nel corso del mese di settembre, ad un anno di distanza dall’annuncio dell’attuale iPad 4.

Le nuove foto sono un’ulteriore conferma che il device erediterà lo stesso design dell’iPad Mini, ovvero un profilo più stretto e sottile, favorendo così la portabilità. In questi ultimi mesi la concorrenza Android non è rimasta a guardare, pensiamo ad esempio allo stupendo Sony Xperia Tablet Z, e ormai il design dell’attuale iPad 4 non va più bene.

Apple iPad 5: nuove foto della scocca confermano il design in stile iPad Mini

Ecco quindi che l’iPad 5 rappresenterà una netta evoluzione rispetto all’iPad 4. Non ci sarà soltanto un aggiornamento dei componenti interni, ma l’intera scocca verrà cambiata in modo da poter offrire ai consumatori un device più leggero e comodo da portare in giro. Stando alle ultime indiscrezioni, la larghezza dell’iPad 5 dovrebbe essere di 168 mm (l’iPad 4 è largo 185.7 mm).

Le nuove foto non solo svelano il design molto simile all’iPad Mini (c’è pure il logo Apple argentato), ma anche il fatto che i tasti per il volume saranno separati, e non un unico pulsante. La posizione della fotocamera posteriore è cambiata leggermente rispetto all’iPad 4, e sulla parte inferiore possiamo trovare la porta di connettività Lightning e i due speaker stereo.

Apple iPad 5: nuove foto della scocca confermano il design in stile iPad Mini

Secondo le voci di corridoio diffuse sul web, il nuovo iPad 5 dovrebbe essere equipaggiato con il chipset Apple A7X quad core, una fotocamera posteriore da 8 Megapixel (forse la stessa dell’iPhone 5?) e il supporto alla ricarica wireless ad induzione. Lo spazio d’archiviazione dovrebbe essere disponibile nei tagli da 16/32/64/128 GB, senza alcuna possibilità di espansione. Per quanto riguarda il display, dovrebbe rimanere da 9.7 pollici con risoluzione di 2048 x 1536 pixel, profondità di 16 milioni di colori e tecnologia IPS.

[Via]


4 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>