Apple iPad 3: stesso prezzo e tagli di memoria di iPad 2

Apple iPad 3: stesso prezzo e tagli di memoria di iPad 2

Apple iPad 3: stesso prezzo e tagli di memoria di iPad 2

Qualche giorno fa era circolata sul web la notizia che l’Apple iPad 3 possa essere venduto ad un prezzo superiore rispetto a quello di iPad 2, a causa del netto miglioramento hardware (in particolar modo, il processore più veloce e lo schermo Retina Display ad alta risoluzione).

I colleghi di 9to5mac sono però venuti a conoscenza, grazie al classico informatore riservato e vicino al progetto, che non ci sarà alcuna variazione dei prezzi rispetto al modello attuale di iPad. Non solo, anche i tagli di memoria rimarranno invariati, ovvero 16, 32 e 64 GB:

“Abbiamo avuto conferma che i prezzi di iPad resteranno invariati, uguali alla linea dell’iPad 2. Questo non dovrebbe sorprendere più di tanto in quanto è raro che l’azienda di Cupertino aumenti i prezzi. Addirittura, alcuni paesi in cui la valuta sia favorevole al cambio col dollaro, potrebbero anche avere una sensibile diminuzione del prezzo.”

L’iPad 3 sarà presto venduto sul mercato sia nella versione Wifi che in quella 3G+Wifi. Non è però ancora chiaro se verrà resa disponibile o meno una versione con 128 GB di memoria flash interna: considerata la presenza del Retina Display, diverse applicazioni (come editor di filmati) salveranno file multimediali molto più grandi in termini di MB, quindi maggiore spazio a disposizione non potrebbe che fare comodo.

[Via]


4 Comments

  1. 2

    Stavo per acquistare l’ iPad2; a questo punto non mi resta che attendere l’ uscita del nuovo modello.
    Non credo comunque che l’ iPad 2 manterrà il solito prezzo attuale; le scorte dovranno essere smaltite, ma ad un prezzo sicuramente inferiore.

    • 3

      anke io volevo acquistare l’ipad 2 a fine 2011…ma ho saputo dell’ipad 3 e allora penso ke comprerò questo da 16 GB….il prezzo penso ke sarà di 484 euro o 499 euro…

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>