Apple iPad 3 con display 3D? Non è da escludere

Apple iPad 3 con display 3D? Non è da escludere

Apple iPad 3 con display 3D? Non è da escludere

Il sito web RCR Wireless ha fatto sapere che il prossimo iPad 3, previsto per la primavera 2012, potrebbe avere in dotazione un display 3D autostereoscopico, ovvero che non necessita degli occhialini tradizionali.

Si tratta ovviamente da un rumor da prendere con delle pinze particolarmente grandi, visto che già in passato ci sono state diverse indiscrezioni, nel caso dell’iPad 2, e che non si sono avverate: ricordate per esempio le dichiarazioni di vari blogger che l’iPad 2 avrebbe avuto il Retina Display? E invece sappiamo benissimo come sono andate le cose.

Rumors o no, l’idea è interessante, e si potrebbe usare come gioco di parole iPad 3D. Una fonte anonima vicino a Foxconn e Hollywood ha fatto sapere che alcuni studios stanno già preparando una grande quantità di contenuti in 3D per il prossimo modello di tablet firmato Cupertino.

Esistono già in commercio diversi smartphone con display da circa 4 pollici autostereoscopici, e non si può certo non citare il nuovo Nintendo 3DS, console portatile che punta tutto sull’effetto 3D senza occhiali. L’azienda LG ha già commercializzato il primo tablet Android con supporto alla registrazione e visualizzazione di video in 3D, tuttavia in questo caso il display è di tipo stereoscopico e richiede gli occhiali attivi.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>