Apple iOS 9: come animare le icone di sistema

Apple iOS 9: come animare le icone di sistema


Le icone di sistema di iOS 9 sono statiche, tranne alcune eccezioni, come ad esempio quella dell’orologio. Ma esiste un modo per animarle a piacimento? La risposta è sì, e ve lo spieghiamo per bene in questa guida.

Il tutto è possibile attraverso un hack di Cydia, marketplace alternativo che è disponibile soltanto se è stato installato il Jailbreak dell’iPhone e dell’iPad. Ecco come procedere!

Prima di tutto, assicuriamoci di essere connessi ad Internet tramite il Wifi. Apriamo il marketplace Cydia, cerchiamo e installiamo il tweak Fingal. Fatto? Perfetto, a questo punto avviamo il tweak e selezioniamo il tema “ShakeIt pack“. Se tutto è andato per il verso giusto, le icone delle app di sistema saranno tutte animate. Il risultato finale è piuttosto accattivante, ma vi ricordiamo che questo tweak aumenta molto il consumo della batteria.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>