Apple iOS 9 Beta 3: download e novità dell’aggiornamento

Apple iOS 9 Beta 3: download e novità dell'aggiornamento


È da poco disponibile per il download il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 9 Beta 3. In questo articolo di approfondimento vediamo di scoprire tutte le novità e differenze con la precedente Beta 2.

Quest’ultima è stata rilasciata dai tecnici della casa di Cupertino un paio di settimane fa, e questa Beta 3 non solo migliora le prestazioni in generale e risolve alcuni bug scoperti dagli utenti, ma aggiunge anche delle novità piuttosto interessanti. Come sempre, la Beta è disponibile esclusivamente agli sviluppatori di applicazioni, e per effettuare il download bisogna utilizzare iTunes oppure la modalità OTA dell’iPad o dell’iPhone. In ogni caso, prima di installare la Beta si raccomanda di effettuare un backup completo dei propri dati personali.

Cominciamo parlando di Apple Music: ora che il servizio di streaming musicale della Mela è finalmente realtà, anche in iOS 9 è stato integrato in maniera completa con l’interfaccia del sistema operativo, in modo da poterlo utilizzare in maniera pratica e comoda. Nelle impostazioni è presente l’opzione per attivare l’ascolto dello streaming in alta qualità. Con la nuova Beta 3 di iOS 9 arriva anche l’app Notizie, già svelata da Apple in occasione del keynote WWDC 2015 di San Francisco. Al momento l’app è attiva soltanto negli Stati Uniti.

Apple iOS 9 Beta 3: download e novità dell'aggiornamento

All’interno dell’app Mail si trovano delle icone rinnovate quando si effettua lo swype di un messaggio verso destra o sinistra, durante l’attivazione di Siri manca il classico suono (tornerà in futuro?), nell’app Foto sono presenti delle cartelle per la raccolta degli screenshot e dei sefie, nella ricerca c’è una nuova icona per il Calendario, e con l’iPad adesso le cartelle hanno la griglia di 4×4, e non più 3×3. Di conseguenza, ogni cartella dell’iPad può contenere un massimo di 240 applicazioni, un aumento di 105 app rispetto a prima.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>