Apple iOS 9: le novità della Beta 2

Apple iOS 9: le novità della Beta 2


I tecnici della casa di Cupertino hanno da poco reso disponibile per il download la nuova Beta 2 dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 9. Ecco qui di seguito tutte le novità dell’update.

Sono passate circa due settimane dal rilascio della prima Beta di iOS 9 agli sviluppatori di applicazioni, e adesso i tecnici della compagnia di Cupertino hanno reso disponibile per il download la seconda Beta dell’update. Quali sono le novità? Vediamo di scoprirle insieme in questo articolo di approfondimento.

Prima di tutto, iOS 9 si occuperà di gestire lo spazio disponibile prima e dopo l’update. Nel caso non ci sia spazio sufficiente, verranno cancellate tutte le app che occupano più memoria, e al termine dell’installazione verranno reinstallate in automatico. Una bella comodità.

Apple iOS 9: le novità della Beta 2

L’applicazione Podcast è stata rivista leggermente, soprattutto a livello di interfaccia utente, e Handoff è di nuovo visibile nell’app Switcher. Nella precedente Beta 1 mancava proprio nell’elenco.

Curiosamente, la companion app Apple Watch è stata rinominata “Watch”, almeno nella versione inglese del firmware. Chissà se la versione italiana manterrà la dicitura “Apple Watch” oppure no.

Netti miglioramenti anche per la ricerca Spotlight, che adesso mostra più risultati rispetto al passato. Per quanto riguarda la tastiera virtuale dell’iPad, se si seleziona un testo compaiono automaticamente i pulsanti di Annulla e Ripeti, al posto dei tasti di Copia e Incolla.

Aprendo la schermata “Impostazioni > Generali > Ricerca“, possiamo avere la lista di tutte le app compatibili con la ricerca interna del device. In iCloud è comparsa l’opzione inedita “Notizie”, ma al momento sembra disattivata.

La barra dei Preferiti di Safari è maggiormente personalizzbile, e se si installa l’estensione di blocco pubblicità possiamo occultare i contenuti. Infine, il Touch ID è supportato anche per l’autorizzazione della compilazione automatica di una password in Safari.

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>