Apple iOS 9.3: come proteggere le Note con password e Touch ID

Apple iOs 9.3: come proteggere le Note con password e Touch ID


Una delle novità dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 9.3 riguarda la possibilità di proteggere le Note personali con una password o anche con il Touch ID. Ecco come fare in questa guida passo passo!

Come al solito, il procedimento non è affatto complicato, tuttavia è necessario che l’iPad o l’iPhone sia aggiornato almeno al sistema operativo iOS 9.3. Se poi intendiamo aprire le Note protette su Mac, allora serve che sia installato almeno OS X 10.11.4. Detto questo, ecco come proteggere le note personali con le password e il Touch ID.

Apriamo la schermata “Impostazioni > Note” e attiviamo l’opzione “Protezione con Password”. Nella stessa schermata possiamo scegliere di attivare la protezione con il lettore di impronte digitali Touch ID.

Importante: scegliete sempre password facili da ricordare, in quanto non è possibile accedere alle Note protette da password, anche chiedendo assistenza alla stessa Apple.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>