Apple iOS 8 Beta 4: download ed elenco delle novità

Apple iOS 8 Beta 4: download ed elenco delle novità


È passato poco tempo dal rilascio dell’ultima Beta 3, e adesso i tecnici della casa di Cupertino hanno reso disponibile per il download la nuova Beta 4 dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 8. Vediamo assieme tutte le novità e i miglioramenti!

Come sempre, la nuova iOS 8 Beta 4 è scaricabile soltanto se si è sviluppatori autorizzati. Il download è possibile sia in modalità OTA, ovvero direttamente dal device, sia utilizzando il computer. La Beta 4 di iOS 8, come si poteva facilmente immaginare, non solo migliora le prestazioni e risolve diversi bug segnalati in passato, ma introduce anche delle funzioni e app inedite. Eccole tutte in dettaglio!

Apple iOS 8 Beta 4: download ed elenco delle novità

La prima modifica presente nella quarta Beta di iOS 8 è la presenza dell’app Suggerimenti: presentata durante le conferenza stampa WWDC 2014 dello scorso giugno, l’applicazione è finalmente utilizzabile in questa Beta 4, e le prime impressioni sono molto positive. In perfetto stile Apple, l’app è molto elegante e semplice da usare, e ogni settimana fornisce dei pratici suggerimenti su come utilizzare al meglio tutte le funzioni presenti in iOS 8. Ad esempio, l’app Suggerimenti spiega come rispondere direttamente ad un messaggio dal Centro Notifiche, inviare dei messaggi vocali, attivare Siri “a mani libere”, e molto altro ancora.

La grafica del Centro di Controllo è stata modificata leggermente, all’interno delle Impostazioni troviamo la nuova voce “Impostazioni Schermo” (regolazione della luminosità, dimensione del testo, grassetto, ecc..), nelle impostazioni della privacy è ora presente l’icona Home Data relativa alla funzionalità HomeKit per la domotica, la tastiera QuickType ora si chiama Predictive, e all’interno dell’app Messaggi abbiamo la possibilità di cambiare tante opzioni, come il tempo che deve passare per l’eliminazione automatica dei messaggi audio e video per liberare spazio.

Infine, nelle Impostazioni possiamo attivare o disattivare rapidamente la nuova funzione Handoff, il client di Posta supporta i gesti swipe personalizzati, e all’interno dell’app Salute troviamo tre categorie (attività, dieta e riposo) per le calorie.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>