Apple iOS 8.2: download e novità

Apple iOS 8.2: download e novità


Come preannunciato durante il keynote “Spring forward”, il nuovo aggiornamento del sistema operativo Apple iOS 8.2 è disponibile per il download per tutti i possessori di iPad, iPhone e iPod Touch. Ma quali sono le novità introdotte dall’update?

Prima di tutto, la compatibilità: il nuovo iOS 8.2 si può installare su moltissimi modelli di iPhone, iPad e iPod Touch. In dettaglio, il firmware è installabile su iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Mini, iPad Mini 2, iPad Mini 3, iPod Touch di quinta generazione.

Come al solito, il download è possibile sia in modalità OTA (Over The Air, direttamente dal device) sia utilizzando il software iTunes. Assicuratevi di essere connessi ad una rete Wifi stabile, poichè il file del firmware “pesa” oltre 500 MB.

La novità più importante è certamente il supporto nativo all’Apple Watch: quest’ultimo arriverà sul mercato dal prossimo 24 Aprile, ma ad Apple piace giocare d’anticipo. Dobbiamo considerare che nelle prossime settimane arriveranno i primi esemplari dell’Apple Watch negli Apple Store di tutto il mondo, e i possessori di iPhone che hanno aggiornato ad iOS 8.2 potranno sfruttare per bene la companion app del device.

Arriva l’app Attività, legata all’Apple Watch e che serve a controllare dallo schermo del melafonino (dall’iPhone 5 in poi) i vari risultati degli allenamenti personali. Miglioramenti anche per quanto riguarda l’app Salute, che ora è più stabile, ha una maggiore compatibilità con le app di terze parti e supporta il cambio delle unità di misura.

Non mancano infine miglioramenti in generale e con alcune app di sistema, come Mail, Mappe e Musica. Si tratta di un aggiornamento caldamente consigliato, e soltanto se avete il Jailbreak vi conviene attendere ancora un po’.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>