Apple annuncia le date per la WWDC 2013

wwdc 2013

Apple ha finalmente reso note le date per la Worldwide Developer Conference (WWDC) di quest’anno: l’evento di terrà tra il 10 e il 14 giugno al Moscone West di San Francisco e i biglietti saranno in vendita a partire dalla giornata di oggi al prezzo di 1600 dollari. Per partecipare alla conferenza occorre essere registrati come sviluppatori, altrimenti non sarà possibile accedervi.

La WWDC, infatti, è l’evento tenuto dalla società di Cupertino per riunire i creatori di app e rivelare loro cosa devono aspettarsi nell’anno futuro. Nella prossima edizione Apple promette di presentare numerose novità sui prossimi sistemi operativi.

“Quest’anno i nostri sviluppatori hanno registrato l’anno più prolifico e redditizio di sempre e siamo entusiasti di mostrare loro i più recenti progressi nel campo delle tecnologie software e degli strumenti di sviluppo per aiutarli a creare nuove innovative applicazioni. Non vediamo loro di mettere le nuove versioni di iOS e OS X nelle loro mani alla WWDC” ha dichiarato il vice presidente della divisione Worldwide Marketing Philip Schiller.

I creatori di app avranno l’opportunità di assistere a più di 100 sessioni tecniche tenute da oltre 1000 ingegneri della società di Cupertino. Non mancherà la cerimonia degli App Design Awards, in cui verranno messe in luce e premiate le migliori app dell’anno.

Anche quest’anno Apple pubblicherà online i filmati di tutte le sessioni tecniche, in modo che gli sviluppatori che non hanno avuto la possibilità di presenziare al convegno abbiano modo di assistere in remoto.

[via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>