Apple iOS 7: uscita il 18 Settembre, riepilogo delle novità

[adrotate banner=”1″]
Come vi abbiamo prontamente segnalato durante il LIVE dell’evento stampa di Apple del 10 Settembre presso il quartier generale a Cupertino, l’aggiornamento del sistema operativo mobile iOS 7 sarà disponibile per il download pubblico a partire dal 18 Settembre.

Con questo articolo di oggi vediamo di fare un riepilogo delle novità introdotte da iOS 7, ma prima di tutto desideriamo elencare i dispositivi compatibili con il nuovo aggiornamento: iPad Mini, iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPod Touch di quinta generazione, iPhone 4, iPhone 4S e iPhone 5. La lista dei dispositivi aggiornabili è davvero elevata, segno che Apple ci tiene a rendere disponibili al maggior numero di utenti le novità, grafiche e non, di iOS 7.

Craig Federighi, responsabile della divisione sviluppo software di Apple, è salito sul palco per presentare iOS 7 con queste parole:

“Aggiornare ad iOS 7 è come avere un dispositivo completamente nuovo che sai già come usare.”

In effetti, l’interfaccia grafica di iOS 7 è stata completamente rinnovata rispetto alle precedenti versioni di iOS, tuttavia la facilità d’uso è rimasta sempre quella.

Come molti di voi già sapranno, la novità più importante di iOS 7 è il cambio dell’interfaccia grafica: l’intero sistema operativo adesso è molto più colorato, ricco di animazioni e trasparenze che nel complesso offrono un risultato davvero bello da vedere, e per certi versi inedito.

Tutte le app di serie sono state ridisegnate da zero, ma non mancano funzioni completamente inedite, come ad esempio il Centro di Controllo. Apple lo definisce così: “Quel che vuoi a portata di mano, a portata di mano”. E in effetti, tramite il Control Center possiamo gestire le funzioni più importanti del telefono con un paio di tap, senza perdere tempo a cercare nelle Impostazioni del telefono o del tablet.

Il Centro di Controllo si richiama, anche dalla schermata di blocco, con un semplice swipe verso l’alto. Possiamo gestire la riproduzione musicale, il livello di luminosità del display, aprire l’app Calcolatrice, il Timer, AirPlay, AirDrop e attivare il Wifi, il Bluetooth e anche la Torcia.

Troviamo poi iTunes Radio, un rinnovato Multitasking e Centro Notifiche, e dei netti miglioramenti nelle app Fotocamera, Immagini, Safari e Siri.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Published by
Administrator