Apple iOS 5.1, elenco completo delle novità del nuovo aggiornamento

Apple iOS 5.1, elenco completo delle novità del nuovo aggiornamento

Nel corso della conferenza stampa di ieri sera, i dirigenti della casa di Cupertino non solo hanno svelato l’Apple TV di terza generazione e il nuovo iPad, ma hanno anche annunciato l’immediata disponibilità dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 5.1, molto atteso soprattutto dai possessori dell’iPhone 4S in quanto risolve alcuni gravi problemi che provocavano una scarsa durata della batteria.

[adrotate banner=”1″]

Il nuovo firmware è scaricabile direttamente in modalità OTA (sia su rete Wifi che 3G, consigliamo ovviamente la prima), ha le dimensioni di circa 200 MB e richiede almeno l’iOS 5.0 per poter essere installato. Oltre che con l’iPad e l’iPad 2, l’aggiornamento iOS 5.1 è compatibile con l’iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS e iPod Touch di quarta e terza generazione.

La prima novità, forse la meno interessante per noi occidentali, è l’aggiunta del supporto alla lingua giapponese per il riconoscimento vocale Siri di iPhone 4S. Con il nuovo firmware possiamo poi cancellare le immagini dallo streaming delle foto, utilizzare Mix e playlist Genius da iTunes Match, attivare o meno la connessione 3G dall’iPhone 4S tramite un’opzione apposita.

Per quanto riguarda i miglioramenti, ora il rilevamento del volto evidenzia sullo schermo tutti i volti che sono stati individuati, l’app Fotocamera è stata completamente riprogettata per iPad, la qualità audio dei film e programmi TV su iPad è stata migliorata, sono stati risolti alcuni problemi legati alla scarsa durata della batteria e all’abbassamento dell’audio durante una chiamata, sono stati aggiunti i controlli podcast per il riavvolgimento di 30 secondi e la velocità di riproduzione su iPad.

[adrotate banner=”2″]

[Via]