Apple iOS 5.0 porterà anche il supporto ai video fullHD 1080p

Apple iOS 5.0 porterà anche il supporto ai video fullHD 1080p

La recente conferenza stampa della WWDC 2011, evento dove Steve Jobs e gli altri dirigenti di Cupertino hanno presentato anche il nuovo sistema desktop MAC OS X Lion, è stata l’occasione per focalizzare l’attenzione dei presenti sul futuro iOS 5.0 e iCloud, il servizio gratuito di streaming non solo multimediale.
[adrotate banner=”1″]
L’aggiornamento del sistema operativo mobile iOS 5.0 sarà disponibile pubblicamente per il download nel corso del prossimo autunno, ma la Beta è già disponibile agli sviluppatori in modo che possano adattare le proprie applicazioni con il futuro upgrade.

Secondo quanto riportato dal sito 9to5mac, lo sviluppatore Jamie ha fatto sapere tramite il proprio profilo di Twitter che il futuro iOS 5.0 porterà il tanto atteso supporto ai video con risoluzione fullHD 1080p, ovvero 1920 x 1080 pixel.

E’ quindi certo che iOS 5.0 supporterà nativamente i video in alta definizione a 1080p, sicuramente in riproduzione, mentre per il momento non ci sono altri dettagli su un’eventuale registrazione. Ci aspettiamo comunque che il prossimo modello di iPhone, conosciuto con il nome in codice iPhone 5 o iPhone 4S, sia in grado di registrare senza problema video in fullHD a 1080p grazie al probabile processore dual core e fotocamera migliorata. Difficile invece che gli altri modelli di iPhone, iPad e iPof Touch siano in grado di fare ciò, per limiti legati sia alla CPU che al chip che gestisce il sensore fotografico.
[adrotate banner=”2″]
[Via]