Apple iOS 4.3 Beta 3: riassunto delle novità presenti

Apple iOS 4.3

Qualche giorno fa i tecnici della casa di Cupertino hanno reso disponibile la Beta 3 dell’iOS 4.3, l’aggiornamento del sistema operativo mobile targato Apple che introduce tante novità interessanti, come il Personal Hot Spot, l’acquisto In App, nuove gesture multi-touch e funzionalità legate all’iPad 2. In questo articolo vediamo di riassumere tutte le novità presenti nell’iOS 4.3 Beta 3.

L’iOS 4.3 Beta 3 è disponibile soltanto per gli sviluppatori di applicazioni, mentre gli utenti dovranno aspettare ancora qualche settimana (secondo alcune indiscrezioni, il 13 febbraio sarebbe la data di rilascio della versione finale) prima di provare con mano tutte le novità presenti.

La nuova Beta 3 è identificata tramite la Build 8F5166b: la versione per iPad ha una dimensione di 596 MB, mentre quella per l’iPhone è leggemente più grande, ovvero 679 MB. In questo aggiornamento sono presenti nuove API per gli sviluppatori, e le gesture multi-touch inedite da fare con quattro e cinque dita sono ancora presenti.

Nell’iOS 4.3 Beta 3 è stato finalmente risolto un grave bug riguardante l’applicazione Fotocamera: nella Beta 2 la piccola immagine di anteprima della foto precedentemente scattata (localizzata in basso a sinistra dello schermo) non veniva aggiornata nel caso di scatti multipli. E’ stato inoltre corretto il problema relativo alla richiesta di connessione ad Internet tramite WiFi ogni volta che si accedeva alla schermata di Impostazioni delle Immagini.

Infine, è stato tolto ogni riferimento al chip grafico Power VR SGX543, presente molto probabilmente nei futuri iPad 2 e iPhone 5.

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>