Apple: in arrivo un HomePod Economico alla fine dell’anno e una nuova Apple Pencil?

0

HomePod è uscito sul mercato ormai da qualche giorno, anche se non nel nostro paese, ma esclusivamente in alcuni stati selezionati.

Tra le opinioni, che si stanno rapidamente diffondendo sui siti stranieri, arrivano anche alcuni rumor; uno di questi, diffuso da Rosenblatt, fa sapere a tutti gli utenti che entro la fine dell’anno saranno disponibili due nuovi accessori: uno sarà l’HomePod, che arriverà anche in una versione economica, mentre l’altro sarebbe una nuova versione di Apple Pencil, rimasta fondamentalmente invariata fino ad oggi, dalla sua prima presentazione.

Secondo il rumor, HomePod potrebbe avere un prezzo di 150-300 dollari, contro i 349 della versione attuale. Si tratterebbe sicuramente di una mossa mirata a rendere lo speaker più alla portata di tutti, però bisogna anche dire che poche volte abbiamo visto Apple creare delle versioni economiche dei propri prodotti; iPhone 5C ed iPhone SE, per esempio, non avevano poi molti vantaggi dal punto di vista economico rispetto ai modelli di punta, insomma non costavano poi molto meno, ed è improbabile vedere per un futuro così prossimo alla presentazione del dispositivo una versione “low-cost”. Naturalmente, nulla vieta il fatto che Apple ci stia pensando, e magari da alcuni progetti starebbe trapelando il rumor.

Per il resto, cioè per quello che riguarda la Apple Pencil, chi ha parlato dell’ipotesi non ha riportato le nuove funzioni che avrebbe la nuova versione, per cui non possiamo ipotizzare più di tanto; certo, Apple Pencil andrebbe rinnovata, però a meno che abbia nuove funzioni interessanti, anche un po’ difficili da immaginare volendo, probabilmente Apple non rilascerà una nuova versione del suo pennino.

Insomma, un rumor da prendere un po’ con le pinze, esattamente come i rumor (placati ormai da un po’) in cui si parlava di un iPad economico che dovrebbe essere presentato nel corso della prossima primavera. Naturalmente, staremo a vedere.


Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple: in arrivo un HomePod Economico alla fine dell’anno e una nuova Apple Pencil?"

Apple homepod, Apple pencil, Homepod, homepod apple, homepod low cost, nuova apple pencil
© 2018 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy policy   Cookie policy   Contatti