Apple ha chiesto il brevetto per l’icona Promemoria di iOS 5.0

Apple ha chiesto il brevetto per l'icona Promemoria di iOS 5.0

Apple ha chiesto il brevetto per l'icona Promemoria di iOS 5.0

Siamo ormai abituati a leggere notizie sui brevetti registrati da Apple per le funzioni dei dispositivi iOS o alcuni design, ma il brevetto che segnaliamo oggi è piuttosto singolare.

I legali della casa di Cupertino hanno infatti depositato una domanda di brevetto all’ufficio statunitense US Patent & Trademark Office in merito all’icona dell’app Reminder, meglio conosciuta qui in Italia come Promemoria.

Nel campo riguardante la descrizione del brevetto possiamo leggere:

“L’icona consiste in un rettangolo a bordi arrotondati con una cornice nera che circonda un’immagine stilizzata di carta con linee grigie e linee di margine rosso con tre simboli di spunta sulla sinistra e tre barre orizzontali grigie sulla destra delle linee di margine.”

Ricordiamo che l’app Promemoria è integrata nel sistema operativo iOS 5.0 e permette agli utenti di organizzare in maniera precisa i lavori da svolgere durante la giornata, con possibilità di impostare una determinata priorità ad ogni impegno. L’applicazione è davvero semplice e piacevole da utilizzare, grazie anche all’integrazione con il Centro Notifiche.

Ma il Centro Notifiche e Promemoria non sono certo le uniche novità dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 5.0. Troviamo anche il client di messaggistica istantanea iMessage, Edicola, l’integrazione completa con Twitter, PC Free e diverse funzionalità inedite in Safari, Immagini e Fotocamera.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>