Apple ha acquisito 20 compagnie durante il 2014

beats1

[adrotate banner=”1″]

Durante il riepilogo delle operazioni finanziarie di Apple, il CEO Tim Cook, che ha tenuto la conferenza finanziaria nelle scorse ore, ha annunciato che l’azienda di Cupertino ha acquistato, nel corso del 2014, venti compagnie diverse, incluse anche altre sette acquisite durante il quarto quarto fiscale. Delle 20 compagnie acquistate alcune sono note, mentre altre rimarranno ignote, senza essere consegnate agli onori della cronaca. L’acquisto più esoso, più costoso, più importante, è stato sicuramente quello di Beats Electronic, acquisita per 3 miliardi di dollari nel mese di maggio di quest’anno. Con questo acquisto Apple si è aggiudicata la nota marca di cuffie, il servizio collegato a Beats Music e ha inserito nel proprio staff Jimmy Iovine e Dr. Dre, al secolo Andre Young, co-fondatori del marchio Beats.

Altri recenti acquisizioni nel 2014 comprendono, tra le più note da elencare, Prss, la piattaforma olandese che permette la realizzazione di magazine per iPad, BookLamp, una piattaforma per le recensioni di libri, Sweel, un’app per lo streaming radiofonico, Spotsetter e anche LuxVue, l’azienda che produce display a basso consumo. Nell’ultimo quarto dell’anno, Apple ha annunciato di aver acquisito 30 compagnie nell’anno fiscale del 2014, che ha permesso alle acquisizione totali di arrivare a quota 37. Tra tutte quelle ignote sicuramente gran parte sarà svelata nel tempo, quando le tecnologie acquisite verranno svelate e riceveranno un upgrade da parte di Apple, che le implementerà nei propri ecosistemi informatici.

All’inizio di quest’anno, il CEO Tim Cook aveva dichiarato che Apple è perennemente desiderosa di arrivare a nuove compagnie da acquistare, soprattutto perché a Cupertino si è sempre alla ricerca di nuovi investimenti, facendo attenzione a evitare di far dire che si hanno le mani bucate.

[adrotate banner=”2″]

[Via]