Apple domina le ricerche Bing del 2012

[adrotate banner=”1″]

Il 2012 è stato un anno ricco di eventi di grande rilevanza internazionale: dalle Olimpiadi di Londra alle elezioni statunitensi, passando per l’uragano Sandy e l’inattesa ascesa del sudcoreano PSY con la sua cantatissima Gangnam Style. Ma nonostante quest’elenco impressionante c’è un prodotto che ha battuto tutto il resto in termini di notizie: ovviamente l’iPhone 5.

L’iPhone 5 è stata la notizia più ricercata del web, superando ciascuna delle parole chiave a cui si è fatto riferimento prima. Restringendo poi l’ambito della ricerca al settore dell’elettronica di consumo, il nuovo smartphone Apple e l’iPad hanno ottenuto risultati di gran lunga superiori rispetto a quelli della concorrenza Samsung (con il suo Galaxy S3) e Amazon (con Kindle e Kindle Fire).

Il tablet di terza generazione Apple è stato lanciato nel mese di marzo, l’iPhone 5 nel mese di settembre e l’iPad Mini e l’iPad 4 in quello di ottobre, i quali fanno del 2012 uno degli anni più proficui in termini di novità per la società di Cupertino.

L’analisi dei “top search” effettuati tramite motore di ricerca Bing ha gettato uno sguardo anche tra quelle che sono le app più ricercate, rivelando che software come Pandora, Words with Friends e iHeartRadio sono stati i più popolari dell’anno.

E’ possibile consultare l’elenco completo delle ricerche Bing più comuni, divise per categoria, direttamente sul blog ufficiale del motore di ricerca.

[adrotate banner=”2″]

[via]