Apple celebra i 50 miliardi di download dall’Apple Store

50 miliardi download

Meno di due settimana fa Apple ha annunciato che il cinquanta miliardesimo download era vicino. Per festeggiare, la società ha inaugurato un concorso per premiare con una gift card da 10000 dollari il fortunato cliente che avesse fatto cifra tonda. Purtroppo per tutti quelli che ancora speravano di ricevere gli onori della cronaca, il contest è terminato e il vincitore è stato annunciato.

Lo statunitense Brandon Ashmore, residente a Mentor, Ohio, si è visto improvvisamente premiato quando ha scaricato l’app gratuita Say the Same Thing della Space Inch, LLC. A dirla tutta il concorso metteva in palio altre 50 gift card del valore di 500 dollari ciascuna, i cui vincitori saranno comunicati nella prossima settimana. Per cui non disperate anzitempo: potreste ancora ricevere un bel premio di consolazione per i vostri download.

Al di là dell’aspetto che fa contenti tutti i consumatori, la vera vincitrice è la società di Cupertino, le cui applicazioni contano ogni mese più di 2 miliardi di download secondo le stime.

“Apple vuole ringraziare i nostri incredibile clienti e sviluppatori per aver toccato 50 miliardi di applicazioni scaricate” ha affermato Eddy Cue, vice presidente senior della divisione Internet Software and Services. “L’App Store ha completamente trasformato il modo in cui le persone usano i proprio dispositivi mobile e ha creato un ecosistema di app fiorente che ha già pagato oltre nove miliardi di dollari agli sviluppatori. Siamo riusciti a raggiungere questo traguardo in meno di 5 anni”.

[via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>