Apple annuncia un nuovo evento in arrivo il 27 Marzo!

Alcuni giorni fa, Apple ha annunciato un nuovo evento, che stando ai rumor (che si occupano solitamente di hardware, cioè di nuovi iPhone e nuovi iPad) non era atteso. Si tratta di un evento particolare, perché invece di pubblicizzare uno specifico prodotto, come accade di solito, ci parla di scuola, e più in generale del settore dell’educazione. Sarà infatti dedicato alle nuove idee creative per i docenti e per gli studenti.

L’evento si terrà il prossimo 27 Marzo, per la precisione alle ore 19.00, ora italiana, e precederà l’evento (invece già ampiamente conosciuto) del 4 Giugno, la WWDC, o conferenza degli sviluppatori Apple.

Non sappiamo precisamente che cosa verrà presentato in questo evento anche se c’è un precedente, di qualche anno fa: nell’occasione venne infatti presentata la nuova versione di iBooks, che diventava in grado di leggere contenuti multimediali, e veniva presentato anche un programma per Mac, iBooks Author, che consentiva di crearli, quei contenuti. Per questo motivo, l’evento della prossima settimana potrebbe non essere così diverso da quello che abbiamo avuto modo di vedere qualche anno fa.

Per il resto, non ci aspettiamo la presentazione di nuovi prodotti anche se sarebbe un’ottima occasione per presentare il nuovo iPad, che è molto utile nel settore dell’educazione, oppure alcuni nuovi modelli di Mac; tutto dipende dalla “presentazione principale” a cui l’azienda vorrà dare più risalto, per cui magari potrebbe evitare di presentare iPad proprio per non mettere in ombra altre innovazioni; ma questo, al momento, non lo possiamo sapere.

Invece, è molto probabile il rilascio ufficiale di iOS 11.3, la nuova versione del sistema operativo che, al momento, è già in versione beta ormai da diverso tempo, e questo evento, magari con aggiunta qualche app specifica, potrebbe essere proprio l’occasione migliore per dare risalto ad una versione di iOS che porta con sé diverse novità.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>