Apple annuncia la campagna per la lotta all’AIDS

appsforred-800x548

[adrotate banner=”1″]

Apple ha annunciato ufficialmente la propria partecipazione alla giornata mondiale contro l’AIDS in collaborazione con (Product) RED. L’apposita sezione sull’App Store conterrà 25 app con dei contenuti esclusivi che permetteranno all’utenza di donare una somma alla lotta contro l’AIDS, inoltre Apple ha anche annunciato, al di là di queste 25 app, che una parte delle proprie vendite, sia online che fisiche, effettuate tra il 28 novembre e il primo dicembre sarà devoluto alla Global Fund.

«Apple è orgogliosa di poter supportare (RED) perché crediamo nel dono che è la vita, il più importante tra tutti quelli che si possono ricevere – ha dichiarato Tim Cook, CEO di Apple – per otto anni i nostri clienti hanno supportato la lotta contro l’AIDS in Africa, ma quest’anno vogliamo confermare la nostra partecipazione a questa iniziativa allargando la partecipazione dei nostri clienti attraverso gli Store fisici e quelli online». La campagna inizierà oggi 24 novembre e finirà domenica 7 dicembre, includerà delle versioni speciali di Angry Birds, Clash of Clans, D Jay 2, Clear, Paper e altre ancora. Venerdì 28 novembre, poi, tutti i clienti Apple negli Stati Uniti riceveranno una speciale gift card per iTunes della (RED) che permetterà di acquistare alcuni prodotti ufficiali Apple, dei quali una percentuale verrà donata direttamente alla Global Fund.

Apple e (Product) RED da anni lavorano insieme con scopi sociali, tanto da spingere l’organizzazione ad annunciare, nel mese di giugno, che Apple ha contribuito a raccogliere una somma pari a 75 milioni di dollari dall’inizio della loro partnership. Inoltre l’azienda di Cupertino da tempo propone prodotti legati al brand (RED) tra cui l’iPod nano e le Smart Cover dell’iPad, oltre all’iPhone Bumpers e le custodie per iPhone. Con ogni prodotto (RED) venduto, Apple ha sempre donato una porzione del ricavato in beneficenza per supportare le cause dell’associazione.

[adrotate banner=”2″]

[Via]