Apple al lavoro a un game controller

Secondo quanto riferito da Anandtech, gli ingegneri di Apple sarebbero al lavoro a un controller per i giochi. Se la botizia vi ha fatto sobbalzare sulla sedia, non preoccupatevi, al momento il nuovo controller è solo in fase di progettazione e sperimentazione, ma Apple non sa ancora se essoverrà messo sul mercato.

Se questa notizia dovesse trovare dei riscontri reali, gli sviluppatori si troveranno costretti a implementare nelle proprie applicazioni il supporto al nuovo controller, oltre che ai comandi touch, il che potrebbe significare che le applicazioni potrebbero essere divise in “compatibili con il controller” e “compatibili con il touch”. Va però penato che attualmente Apple già permette di utilizzare un iPhone per controllare il gioco in esecuzione su un iPad, il che potrebbe significare che il nuovo controller per i giochi Apple lo ha già inventato ed ora sta solo pensando di brevettarlo.

Non appena avremo maggiori informazioni in merito, non mancheremo di segnalarvele su queste pagine. Nel frattempo, voi cosa ne pensate della notizia? Acquistereste il nuovo controller di Apple?

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>