Apple a fine anno presenterà un nuovo iTunes

Secondo quanto riportato da Bloomberg e 9To5Mac Apple si appresta a lanciare una nuova versione iTunes per la fine anno che andrà a rivedere l’intero sistema di condivisione file e ad apportare importanti modifiche nella gestione dello stesso. Secondo quanto riportato dalle precedenti due testate entro la fine dell’anno verranno svelati tutti i nuovi segreti, ma prima di allora nemmeno gli sviluppatori vogliono essere identificati in questo nuovo progetto. La compagnia integrerà più profondamente il servizio di file storage di iCloud in iTunes, per migliorare quest’aspetto fondamentale di condivisione.

Così facendo sarà possibile tenere iTunes a disposizione in qualsiasi posto e in qualsiasi iDevice facendo tutti gli aggiornamenti necessari tramite WiFi. Apple progetterà anche delle importanti nuove features per la condivisione della musica, così da poter offrire un prodotto sempre nuovo e performante. Inoltre l’eliminazione di Ping porterà all’integrazione con Facebook e Twitter, che già sono stati integrati nel nuovo iOS e arriveranno anche su iTunes. Possibile, inoltre, anche l’acquisizione di Chomp, tecnologia già utilizzata per apportare qualche cambiamento nelle precedenti versioni di iTunes. Resta da attendere il prossimo keynote per saperne di più, quindi probabilmente in contemporanea con l’uscita dell’iPhone e del nuovo iOS 6.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>