Angry Birds Go per iPad, gli uccelli Rovio si danno alle gare

Sembra un destino. Quando un gioco ha successo, quando i suoi personaggi iniziano ad essere amati dal pubblico, ecco che viene fuori un titolo a tema Kart. Così è successo tanti anni fa per Super Mario e la sua banda, così è successo per Sonic e i personaggi della serie di videogiochi, è successo con Crash, con Garfield, e così accade oggi per uno dei giochi più amati di sempre su iOS, Angry Birds.

La particolarità è che il gioco originale era distribuito a pagamento, anche se a basso costo, ed era privo di qualsiasi acquisto in-app: con questo Angry Birds Go la situazione è diametralmente opposta, e abbiamo un gioco gratis pieno di acquisti in-app, sistema che riesce da solo a screditare un gioco che, se sviluppato a dovere sulle orme di un Mario Kart, avrebbe potuto avere un grandissimo successo (in termini di divertimento e non di resa economica, intendo).

Il gameplay è quello tipico di questo genere di giochi, quindi ci troveremo a bordo di queste auto (lanciate con una fionda all'inizio del gioco, riferimento ovvio) e pilotate da uno degli uccelli che ben conosciamo oppure da uno dei maiali, celeberrimi avversari.

Lo scopo è quello di terminare la gara per primi, e per farlo non dovremo solamente saper guidare bene: dovremo far uso dei poteri tipici di ogni pilota per mettere in difficoltà o se riusciamo mandare fuori strada gli avversari e poi, naturalmente, dovremo migliorare la nostra vettura.

Ed è qui che Rovio si sbizzarrisce spennandoci con gli acquisti in-app: i livelli iniziano pian piano a diventare sempre più difficoltosi man mano che proseguiamo, tanto che ad un certo punto avremo bisogno di miglioramenti. E indovinate come si ottengono?

Per concludere: si tratta di un gioco dinamico e divertente, che però avrebbe potuto dare molto di più. Il mio consiglio è quello di scaricarlo (se siete fan della serie lo avrete già fatto visto che è gratis) e provarlo per farvi un'idea, ma sono sicuro che non ci metterà molto a stancarvi se non avete intenzione di ricorrere al denaro reale per migliorare il vostro sistema di guida.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.

 


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>